Innovazioni e servizi

INNOVAZIONI E SERVIZI

IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA ROMA CONGRESSUALE

L’intervento di valorizzazione dell’Auditorium della Tecnica, promosso a fine 2015 e terminato nella prima metà del 2016, ridà vita a uno spazio prestigioso, reinterpretato in chiave contemporanea e reinserito nel circuito degli elementi di pregio dell’Architettura del moderno della città. I risultati di questo intervento sono: la riorganizzazione totale degli spazi con l’impiego di materiali innovativi e di grande qualità; il rinnovamento degli impianti; l’adeguamento alle normative vigenti; accesso ai disabili, acustica e risparmio energetico; una dotazione tecnologica all’avanguardia; l’ulteriore sviluppo delle intrinseche caratteristiche di flessibilità e versatilità della struttura nel suo complesso.

Relativamente all’Auditorium si segnalano, fra le altre, l’alta efficienza acustica e una tecnologia molto avanzata: illuminazione versatile, amplificazione professionale, schermo plurimo, un sistema di lighting evoluto e duttile per la sala e per il palco.

Grazie all’intervento, il Centro Congressi rinasce con un nuovo aspetto e una nuova atmosfera e, insieme a tutte le attrezzature interne al Palazzo di Confindustria, anch’esse rinnovate, diventa una struttura moderna, capace di competere con i suoi omologhi di nuova generazione a livello internazionale e di rappresentare un punto di riferimento per la città di Roma.

SERVIZI

Il Centro Congressi Confindustria, composto dall’Auditorium della Tecnica, dalle aree espositive e dalle sale riunioni, è in grado di ospitare convegni, convention aziendali, riunioni. Il complesso è provvisto di moderne tecnologie, modulabili in funzione delle necessità del cliente. Sia negli ambienti dell’Auditorium, che nelle sale riunioni è possibile ospitare servizi catering di vario genere (open coffee, cocktail, colazioni sedute o a buffet, ecc.)

Il Centro Congressi è inoltre dotato di ufficio stampa e sala conferenza stampa, collegabili alle sale con la TV a circuito chiuso e dotate delle più moderne tecnologie.

Il complesso ospita anche uffici postali e bancaribar, ristorante aziendale, ufficio viaggi, centro copie e spedizioni.

IMG_innovazioni